L’artrite può rappresentare un problema significativo nella vita delle persone dopo una certa età. Anche se l’artrite non vede l’età, è più comune nelle persone anziane. Ci possono essere molte cause alla base dell’artrite, ma ci sono anche numerosi modi in cui si può gestirla e affrontarla. Non devi imparare a convivere con il dolore, puoi semplicemente superarlo. Molti semplici passaggi possono aiutarti a farlo e non hai nemmeno bisogno di passare ore ogni giorno per trattarli. Puoi implementare questi passaggi nel tuo stile di vita ed eseguirli facilmente.

Ecco alcuni modi in cui è possibile gestire e affrontare l’artrite.

La fonte imp è un ottimo post da leggere su Flexio.

5 modi per gestire la tua artrite

1. Muoviti di più: i pazienti con artrite devono essere attivi nella loro vita quotidiana. All’inizio può essere doloroso, ma se si rifiutano di essere attivi e di muoversi correttamente, allora potrebbe peggiorare molto. Svolgere le proprie attività quotidiane e mantenere la propria vita normale e attiva è il modo migliore per affrontare l’artrite.

2. Eseguire esercizi a bassa intensità: gli esercizi ad alta intensità possono essere estremamente dolorosi per le persone che soffrono di artrite. Ecco perché dovrebbero concentrarsi maggiormente su esercizi a bassa intensità come camminare, andare in bicicletta, ecc. Può aiutarli a rimanere attivi e allo stesso tempo proteggere le articolazioni.

3. Parla con un medico: in questo caso è d’obbligo consultare un medico regolarmente, soprattutto quando si soffre. I medici sanno molto su questa malattia, motivo per cui possono dare consigli migliori di chiunque altro. Quindi, è importante parlare con loro ogni volta che senti qualsiasi tipo di dolore o disagio.

4. Controlla il tuo peso: l’artrite può peggiorare molto per una persona obesa, poiché tutto il peso extra può aggiungere più pressione alle ginocchia e alle articolazioni. Ecco perché è importante rimanere attivi e controllare il proprio peso se si soffre di artrite.

5. Impara come autogestire: le abilità di autogestione sono estremamente importanti per le persone con artrite. Affinché possano vivere una vita normale, è importante acclimatarsi al nuovo stile di vita e imparare a gestire le proprie capacità, nonché il dolore e il disagio di volta in volta.

Conclusione

L’artrite può diventare un problema più grande se non viene intrapresa un’azione immediata contro di essa. Parlare con un medico e fare esercizio ogni giorno può aiutare ad affrontare questo problema e, dopo che il dolore è stato gestito, puoi anche abituarti al nuovo stile di vita.