Calitri

Ogni giorno, prendi molte decisioni sul cibo. Tuttavia, è possibile controllarne e gestirne solo una parte. La maggior parte delle decisioni sono prese dalla mente senza il vostro cosciente. Questo può portare a un sacco di hogging senza mente. L’effetto dopo di tale indulgenza è l’aumento di peso e l’obesità. Ecco alcuni modi per evitare di mangiare senza pensare.

Andare per piccoli pacchetti.

La dimensione del pacchetto alimentare è una delle cause per mangiare troppo. Fino al 25% del pacchetto viene consumato senza prendere alcun preavviso. Questo contribuisce al guadagno di chili in più nel tempo. I pacchetti con livelli di pausa aiutano a ridurre questo effetto. Ti permette di pensare se smettere o meno di mangiare. Consumare integratori come Idealica aiuta anche a mantenere il peso sotto controllo.

Utilizzare avvisi visivi.

Gli esperti comportamentali dicono che le persone mangiano senza pensare sulla base di spunti esterni. I segnali interni non vengono considerati mentre decidono se sono sazi o affamati. Quindi si finisce per consumare più di quanto richiesto.

Questa tendenza naturale può essere controllata e lavorata a tuo favore. Per questo è necessario mantenere la prova del cibo che hai consumato proprio di fronte ai tuoi occhi. Per esempio: mantenere i resti visivi o conservare gli avanzi del cibo o delle bevande che si consumano in un pasto. Questo ti permette di stimare la quantità di cibo che avevi.

Prova a mangiare più lentamente.

Coloro che mangiano lentamente e consapevolmente tendono a mangiare meno e sentirsi pieni. I ricercatori riferiscono che si dovrebbe prendere almeno 25-30 minuti per avere un pasto. Questo permette al sistema digestivo di produrre ormoni che ti fanno sentire sazio. Il cervello elabora anche il fatto che hai consumato abbastanza. Questo ti impedisce di aiutare un secondo aiuto.

Inoltre è possibile ridurre la velocità del consumo in questi modi. L’uso della mano non dominante riduce il ritmo con cui si mangia. Successivamente, l’utilizzo di bacchette al posto del cucchiaio o della forchetta è un’altra alternativa. Masticare molto è anche noto per essere utile. Mangiare lentamente migliora la vostra salute generale pure.

Utilizzare bicchieri alti e piccoli piatti.

La ricerca dice che la maggior parte delle persone consumano una parte importante del cibo che servono da soli. Quindi diminuire la quantità di cibo che prendi per te stesso è essenziale. Aiuta a ridurre la quantità di calorie che mangi. Un metodo semplice è quello di utilizzare piastre di dimensioni porzioni più piccole e bicchieri alti. Grandi piatti ti dà la libertà di accumulare una grande quantità di cibo. Bicchieri alti ti aiuta a bere molta acqua e piccoli piatti aiuta a ridurre le dimensioni della porzione di un pasto.