Aumento di peso neonato

Tuttiineonatiperderanno peso quandonascono. Tuttavia, dovrebberoguadagnare di nuovo il peso perso in 2-3 settimane ‘tempo. Per verificare se iltuo bambino staringhiandocorrettamentesaràpesato:

  • Una volta al mesefino a quando non compie 6 mesi
  • Ogni due mesifino al primo compleanno del bambino
  • Ognitremesidopo

Cosa influenza il peso del bambino?

Il peso del neonatodipende da quantovicinoallasua data di scadenza è nato. I bambini chevengonopartoriti prima della data previstatendonoadesseresottopeso. I bambini chenasconodopo la data di scadenzatendono a pesare di più. La salute dellamadre e la dietache la madre era suquandostavaportandoil bambino sonoanchefattorichedeterminanoil peso del bambino.

Il peso del bambino dipende da fattorigenetici come il peso e l’altezza del genitore e la salute del bambino quando è nato. Neicasimassimi, iprimi, così come i bambini, tendonoadesserepiùpiccoli. Ulterioriproblemi o bambini ragazzitendonoadessere di dimensionimaggiori. Se il bambino è estremamente sotto peso o sovrappeso, il medico esamineràil bambino per verificare la presenza di eventualiproblemi.

Un adeguatoaumento di peso è importanteperchéaiutanelcorrettosviluppomentale e fisico del bambino. Le neomammepossonoanchevoleriniziareadesercitare per tornare al loro peso pre-gravidanza. Controllarequesto link in questomomento per Idealica, che è un integratoreefficacecheconsente di perdere peso.

Come faccio a sapere se ilmio bambino staguadagnando un peso adeguato?

La maggiorpartedeinuovigenitori non avrà una bilancia a casa chepermetteràloro di misurare con precisioneil peso del loro bambino. Tuttavia, qui ci sonoalcunecosechepermetteranno al nuovo partner di sapere se illoro bambino è sullapista di aumento di peso.

  • Contareivostri bambini pannolinibagnati. Il bambino puòumidire solo pochipannolinineiprimigiorni. Tuttavia, dopo cinque giorniil bambino sibeccopiù di ottopannolininelcorsodellagiornata.
  • Il bambino farà la cacca una voltaneiprimigiornidopo la nascita. Dopo di che, il bambino inizierà a fare la caccaalmeno due volte durante la giornata.
  • Il monitoraggiodellacacca e deipannolini è anche un modo per capire se iltuo bambino staguadagnando peso adeguato.

Perché è importantecontrollarel’aumento di peso del bambino?

L’altezza e il peso del neonatovengonoregistrati in ognisessione con il medico. Questopermette al medico di conoscere la salute del bambino. Se iltuo bambino non è in grado di soddisfareilsegno di aumento di peso, potrebbeesserecheiltuo bambino non sistanutrendocorrettamente o non staricevendoinutrientinecessari dal cibo. Il bambino puòancheessere affetto da alcuniproblemigastrointestinalichestannocausandoproblemi con l’aumento di peso.