La Contracture di Dupuytren è una condizione di salute quando c’è un serraggio o ispessimento anormale del tessuto che è presente sotto la pelle delle dita e del palmo. Questo tessuto in condizioni normali rimane elastico nella consistenza, ma quando si dispone di Contracture di Dupuytren viene ispessito.

Il tessuto è chiamato fascia che contiene fili di fibra che assomigliano corde. Questo corre verso l’alto dal palmo alle dita. Quando si dispone di una condizione di Contracture di Dupuytren allora provoca il serraggio delle corde o contratto che rende le dita arricciare verso l’avanti. Quando la condizione è grave provoca deformità nella mano invalidante. Questa pagina parla più in dettaglio di questa deformità.

Cause della contrattura di Dupuytren       

Non è ancora noto cosa causa la contrattura di Dupuytren che è anche conosciuta come la malattia di Dupuytren. È colpa di alcuni dei fattori biochimici che influenzano i tessuti connettivi nelle palme. Tendoni non vengono influenzati in questa condizione e contrattura di Dupuytren non è anche causato a causa di un uso eccessivo della mano.

Ci sono alcune cose che tuttavia ti mettono ad un rischio maggiore di ottenere la contrattura di Dupuytren.

Bere eccesso di alcol

convulsioni

Diabete

Fumatori

La contrattura di Dupuytren è per lo più ereditata, il che significa che funziona in famiglie.

La contrattura di Dupuytren è anche vista essere più comune tra gli uomini che nelle donne. Colpisce in particolare coloro che hanno più di 40 anni. Così le vostre possibilità di sviluppare contrattura Dupuytren sono più alti quando si inizia a invecchiare.

Sintomi della contrattura di Dupuytren

Il più comune e probabilmente il primo sintomo sono noduli e grumi sotto la pelle o sotto il palmo della mano. Questo nodulo inizia a sentirsi tenero e che si sente doloro inizialmente, ma il disagio inizia a placarsi.

I noduli causano quindi fasce tissutali che sono difficili da toccare sotto la pelle del palmo. Questi sono inflessibili e causano le dita ad arricciarsi o piegarsi in avanti rivolto verso il polso. Il curling diventa cattivo e poi inizia a diventare molto difficile essere in grado di raddrizzare il dito.

Vedrai il tuo anello e il dito mignolo per essere il più colpito. Questi cominciano a sentirsi serrati. Entrambe le mani possono essere colpite, ma uno può mostrare sintomi peggiori rispetto all’altro.

Coloro che soffrono della contrattura di Dupuytren avranno un momento difficile quando vogliono prendere qualcosa. Inoltre non saranno in grado di mettere le mani in tasca. Agitare la mano o indossare guanti inizia anche a sentirsi difficile quando si soffre di contrattura di Dupuytren.