Esistono più di 100 tipi di artrite. Cerchiamo di conoscere alcuni dei tipi più comuni di artrite. Controlla questo collegamento qui ora per saperne di più sull’artrite. 

Osteartrite 

Questo è il tipo più comune di condizione riscontrata nelle persone. Questo accade quando c’è l’usura delle articolazioni che viene abusata. La condizione si sviluppa principalmente con la vecchiaia. Tuttavia, può anche accadere a causa dell’obesità o di alcune lesioni articolari. Questo accade quando viene esercitata una pressione extra sulle articolazioni. 

L’ammortizzatore del corpo si perde. Questo fa sì che la cartilagine si rompa gradualmente. Questo di solito è comune se sei in sovrappeso. I chili in più esercitano pressione sulla cartilagine poiché questa viene schiacciata tra le ossa. Questo a sua volta provoca danni e usura non lasciando abbastanza cuscini per l’articolazione. 

I sintomi includono dolore profondo e doloroso, rigidità dopo il riposo e dolore quando si cammina. L’articolazione può anche essere calda quando viene toccata e potresti non essere in grado di goderti una gamma completa di movimento. 

Artrite reumatoide 

L’AR è una condizione autoimmune in cui il sistema immunitario inizia ad attaccare le articolazioni del corpo. Ciò provoca infiammazione che causa gravi danni se non viene trattata. La condizione si forma sulle aree articolari che ricevono la pressione extra come talloni, nocche e gomiti. 

La causa esatta dell’AR non è ancora nota. 

Si ritiene che il sistema immunitario si confonda. I sintomi compaiono all’improvviso o si verificano gradualmente. Il dolore è spesso più grave dell’osteoartrite. Si possono verificare gonfiore e rigidità. Potrebbero verificarsi più articolazioni gonfie. Ci sarà uno schema asimmetrico e si sperimenterà anche rigidità al mattino. 

Artrite psoriasica 

Le persone che soffrono di questa condizione sperimentano infiammazioni sulla pelle e sulle articolazioni. La condizione causa aree bianche in rilievo e irregolari di pelle infiammata e puoi usare le squame. Ciò colpisce la punta delle ginocchia e dei gomiti e la pelle intorno all’ano e ai genitali. L’artrite di solito inizia tra i 30 ei 50 anni, ma può anche iniziare durante l’infanzia. 

Proverai gonfiore delle dita dei piedi e delle dita che si scoloriscono. 

Gotta 

Questa condizione è causata da un accumulo di acido urico nell’articolazione. Il più delle volte lo noterai sull’alluce e su un’altra parte dei tuoi piedi. Sentirai spesso un dolore acuto e improvviso. Se questo non viene trattato, provoca dolore ai reni e alle articolazioni.