Guasto Ovarico Prematuro

La menopausa precoce o l’insufficienza ovarica precoce colpisce le donne nella fascia di età 15-29 anni, anche se molto raramente. Succede un po ‘di più nelle donne che sono nella fascia di età di 30-39 anni. POF, o insufficienza ovarica prematura, può accadere in qualsiasi momento nella vita della donna. Potrebbe accadere prima che uno abbia figli o dopo che. Questa è una cosa travolgente e lascia la donna confusa sul motivo per cui ha smesso di mestruazioni.

Comprendere l’ovulazione

L’ovulazione avviene ogni mese per una donna. Ogni femmina nasce con più di 2 milioni di follicoli ovarici. Quando invecchia e raggiunge lo stadio della pubertà, avrà rimasti solo 3-4 lakh dei follicoli ovarici. Il corpo non produce più follicoli. Questi follicoli sono importanti perché sono maturati e diventano uova che vengono rilasciate quando la donna ovula. Si potrebbe pensare che 3 follicoli ovarici lakh è un numero enorme, ma non tutti i follicoli matureranno per essere un uovo.

Quando la donna inizia a mestruare, i livelli di estrogeni sono molto bassi. L’ipotalamo è incaricato di mantenere i livelli dell’ormone. Invia un messaggio alla ghiandola pituitaria e questo poi rilascia l’FSH o l’ormone che stimola il follicolo.

La FSH attiverà i follicoli e questo si sviluppa in uova mature. Solo un follicolo sarà un uovo maturo. Quando il follicolo matura, invia un altro ormone chiamato estrogeno. L’estrogeno invia un messaggio all’ipotalamo per interrompere la produzione della FSH.

Una donna che ha POF è controllato per vedere se hanno alti livelli di FSH. Quando i livelli di estrogeni arrivano abbastanza alti allora la ghiandola pituitaria e l’ipotalamo sa che c’è un uovo maturo. Questo fa sì che l’LH o l’ormone luteinizzante per ottenere rilasciato. Questo è ciò che è noto come l’impennata di LH. Inoltre, assicurati di controllare Più Bonus per ottenere sollievo immediato dai parassiti che causano infiammazione nel corpo.

In 24-36 ore dopo l’impennata di LH, l’uovo maturo viene rilasciato e si prepara per essere fecondato. Nel caso in cui, la fecondazione non avviene quindi l’uovo viene sciolto. Dopo pochi giorni i livelli di ormone diminuisce e il rivestimento uterino inizia a perdere e questo è i periodi.

Insufficienza ovarica prematura – Che cos’è?

La funzione ovarica della donna che ha POF si perde prima di compire 40 anni. La donna che ha POF non ovula o rilascia un uovo ogni mese. Questo potrebbe essere a causa di un basso numero di follicoli o a causa di una disfunzione delle ovaie.