Calitri è un borgo storico con tutti i set di vita moderni situato vicino ai pensionati della Puglia (nel sud Italia) e della Basilicata. Gli inverni sono lunghi, nuvolosi e molto freddi e le estati sono brevi, calde e secche. L’Antico Borgo è la sezione più antica della città che ha case storiche in costruzione sulla collina. È possibile vedere vecchie scale in pietra e marmo sotto gli archi di pietra che collega la strada. Calitri ha preso il nome da Aletrium, un antico centro commerciale. Più tardi il nome fu cambiato in Caletrum e infine Calitri.

TURISMO DI CALITRI: SPECIALITÀ DELLA CITTÀ

1) LUOGHI DA VISITARE:

I posti migliori da visitare a calitri castello, Chiesa del calvario, Chiesa di san canio, Luciano Caposselo Gioelli, museo della cultura contadina, museo della ceramica, ecc. Le persone che amano le opere artistiche e le arti apprezzerebbero sicuramente il turismo Calitri. Uno degli edifici più popolari nella regione di Calitri è Il Palazzo eampaglione. Si tratta di un edificio di tre piani con importanza storica.

2) PRODOTTI TIPICI:

SPINOSA: La mozzarella di bufala campana è uno dei prodotti tipici che è possibile controllare in questo luogo. Questo prodotto è unico per le impostazioni nel sito produttivo del diario Spinoza situato al centro di Volturno. Qui le acque del fiume e del mare si fondono in un luogo. Questo prodotto è venduto in un certo numero di negozi in tutta Italia.

3) MERCATI SETTIMANALI E DEGUSTAZIONE DI VINI :

Il mercato settimanale di Caltri si tiene normalmente il giovedì. Esplorando la zona a fondo si possono imparare prelibatezze culinarie locali e gustare alcuni dei vini più popolari nella regione di Calitri.  È anche possibile capire la ceramica tradizionale, ago, caccia, e sulla produzione di botte di vino fatta da produttori di vino tradizionali.

Le antiche tradizioni popolari sono molto seguite in questa regione. Mantiene viva l’eredità dei loro antenati. Le persone in calitri sono ricche di tradizione ed economia agricola.

4) FESTIVAL E EVENTI IN CALITRI:

Festa di san canio, che è una festa patronale

Festival della Scarpegia, che di solito si celebra il 26 dicembre. La festa è conosciuta come dolce piccolo Natale.

San Giovanni il grande giorno, che è anche una festa patronale.

Festa di San Francesco di Paola, questa è una festa patronale di solito celebrata il 30 giugno.

Sagra della podolica

Festa di Sant’Andrea l’Apostolo.

Calitri è molto famosa per la sua ceramica artistica, il punto di ago e l’arte. Qui potrete praticare articoli sportivi come equitazione, mountain bike, pesca, sci, ecc. Calitri è circondata da fiumi, laghi, campi, boschi e rovine archeologiche, fornendo un rifugio panoramico per quelle persone che amano e godono della bellezza della natura.