Mangiare meglio per dormire meglio

La mancanza di sonno potrebbe essere uno dei principali fattori che contribuiscono all’aumento di peso e altri problemi di salute associati. Visita questo sito qui per conoscere un integratore di perdita di peso che può aiutare coloro che stanno lottando per perdere peso. Mentre si prende tali integratori per versare quel peso in più è anche fondamentale per seguire abitudini alimentari sane che portano a abitudini di sonno sano. Dopo tutto, il tuo corpo ha bisogno di essere ben riposato per funzionare alla sua migliore condizione, e per accelerare il vostro viaggio di perdita di peso.

Niente zucchero, niente carboidrati, niente caffeina prima di andare a dormire

Le bevande stimolanti del cervello come il caffè e altri che contengono caffeina dovrebbero essere consumate l’ultima volta almeno 5 ore prima del sonno. Se sei un bevitore di caffè e se ti ritrovi a svegliarti stanco nella maggior parte dei giorni, anche se hai abbastanza ore di sonno, è probabile che la caffeina nel tuo sangue si intromette nelle tue attività cerebrali. Un effetto simile può essere visto quando si prodotti alimentari con zuccheri e dolcificanti artificiali vicino al vostro tempo di cordiali. Tutti questi hanno la capacità di pompare i livelli di energia rendendo difficile per la vostra mente e il corpo per rilassarsi. Il consumo di carboidrati, d’altra parte, interrompe il processo di digestione. Come il vostro corpo prende una durata più lunga per digerire carboidrati, potrebbe ancora prendere un pedaggio sul sonno.

Ascolta il tuo corpo

Alcune persone soffrono di riflesso acido o anche reazioni allergiche ad alcuni prodotti alimentari. Questi sono anche da evitare per la cena. Il bruciore di stomaco è qualcosa che è molto comune e quindi la maggior parte delle persone semplicemente ignorarlo. Ma ci sono molti che soffrono di disturbi del sonno indotti da bruciore di stomaco.

L’acqua può essere cattiva a volte

Rimanere idratati è importante e quindi si dovrebbe bere molta acqua durante il giorno. Ma ridurre l’assunzione di acqua gradualmente dopo la sera. Troppa acqua nel corpo di notte può portare a una vescica più piena che può causare un sonno disturbato.

Prodotti alimentari per un sonno migliore

Il numero di ore di sonno che si ottiene non è sufficiente. La qualità del sonno è altrettanto importante. Ecco alcuni degli alimenti che possono aiutare a migliorare la qualità del sonno.

  • Pesce grasso
  • Kiwi
  • Noci
  • Mandorle
  • Tè alla camomilla

Salute e sonno vanno di pari passo. La detonazione della salute può indicare cattive abitudini di sonno e l’incapacità di dormire bene può indicare problemi di salute sottostanti.