Perché le donne iniziano ad aumentare di peso Post 40?

Potresti aver visto molte donne sane iniziare ad aumentare di peso una volta che raggiungono il marchio di età 40. Ecco alcuni motivi per cui questo accade.

Squilibrio negli ormoni

Questo è un motivo ovvio per l’aumento di peso post 40. Questa è la fase di perimenopausa e in questo momento le ovaie riducono la produzione di estrogeni. Con la riduzione dei livelli di estrogeni nel corpo, il corpo inizia a trattenere il grasso. Questo lo fa in modo che sia in grado di mantenere il normale equilibrio ormonale e questo a sua volta provoca un aumento di peso.

Riduce il livello di progesterone

Quando le donne si avvicinano allo stadio della menopausa, il corpo riduce la produzione di progesterone. La riduzione del livello di progesterone non causa aumento di peso. Essi tuttavia portano alla ritenzione idrica e gonfiore. Questo aumenta il tuo peso.

Aumento dell’appetito    

A causa dei cambiamenti ormonali si finisce per sentirsi più affamati e questo aumenta l’appetito. Questo vi permetterà di mangiare più di ciò che è normale e eccesso di cibo porta ad un aumento di peso.

che diventa vecchio

L’invecchiamento porta a un metabolismo più basso. Ogni singola donna deve risolvere questo problema. Una volta che il metabolismo inizia a rallentare il corpo brucia meno calorie e questo inizia ad accumulare il grasso indesiderato intorno alla vita. Questo porta ad aumentare il grasso della pancia. Se si sente anche la perdita di sensazione sessuale a causa dell’età poi sbirciare a questo sito web.

Resistenza all’insulina

Se la vostra dieta contiene cibo trasformato e zucchero bianco allora il vostro corpo inizierà a ottenere resistente all’insulina. Questo permette al vostro corpo di memorizzare il grasso e provocare l’aumento di peso. La resistenza all’insulina è anche una causa di preoccupazione perché porta al diabete di tipo 2.

stress

Quando si entra nel marchio di età 40 allora hanno a che fare con più stress. Sono preoccupati per molte cose allo stesso tempo. Pensione, bambini e salute sono le principali cause di preoccupazione che porta allo stress. Quando la donna è stressata la ghiandola adrenalinica inizia a produrre cortisolo che combatte questo stress. Purtroppo quando il corpo affronta lo stress il cortisolo previene la perdita di peso. Quindi la maggior parte dello sforzo che si mette per perdere la sterlina in più va totalmente sprecato,

La composizione del tuo corpo

Essere una donna ti mette automaticamente in un motivo per aumentare di peso. Quando la donna entra nella fase di menopausa iniziano a perdere la massa muscolare. Tuttavia conservano il grasso corporeo. Inizialmente non si può notare alcuna differenza nel peso, ma quando il corpo inizia a perdere più della massa muscolare questo provoca il metabolismo basale a rallentare. Si inizia ad aumentare di peso in tutto il corpo e questo si traduce in eccesso di grasso e aumento di peso.