Ecco alcuni trattamenti che vengono dati per la retinopatia diabetica.

Vengono somministrate iniezioni che sono farmaci che bloccano il VEGF o il fattore di crescita endoteliale vascolare. Questa è una proteina che fa crescere nei occhi i vasi sanguigni anomali. Il farmaco inverte la crescita dei vasi sanguigni e abbassa l’accumulo di liquido nella retina.

Il medico può anche dare una chirurgia laser maculare focale o griglia. Il laser fa piccole ustioni nelle aree della tua macula. Dopo l’intervento al laser, potrebbe essere necessaria una terapia anti-VEGF.

Il medico può anche iniettare farmaci nell’occhio. Questi sono sia a breve che a lungo termine. Gli steroidi aumentano la possibilità di avere cataratta o glaucoma. Così il medico monitorerà continuamente la pressione degli occhi se avete bisogno di prendere steroidi.

La chirurgia laser scatter brucia per trattare i punti in cui la retina è staccata dalla macula. Per questo, si dovrà andare per più di due sessioni. Il trattamento riduce i vasi sanguigni che sono anormali. Come per il vostro caso si può anche dover andare per più di due sessioni.

La chirurgia laser aiuta a proteggere la vista centrale. Tuttavia, potrebbe ridurre il colore, il lato e le visioni notturne. La terapia laser funziona meglio di voi farlo prima che i nuovi vasi sanguigni iniziano a sanguinare.

La vitrectomia è usata per trattare la sua condizione se i vasi sanguigni iniziano a fuoriuscire nella retina. I vasi sanguigni possono anche iniziare a fuoriuscire nell’umorismo vitreo e questo potrebbe causare le visoni a nubi. La procedura rimuove il sangue che è fuoriuscito e consente di vedere correttamente. La procedura aiuta anche a trattare qualsiasi visione torbida.

A seconda del tuo stato il medico sarà la persona giusta per decidere quale procedura di trattamento è perfetta per te. E ‘meglio fare sempre affidamento sulla diagnosi del medico prima di prendere qualsiasi farmaco per trattare la vostra condizione. Scopri di più su questo ottimo prodotto che ti aiuta a dimagrire. Tuttavia, se avete condizioni mediche quindi parlare con il medico prima.

Complicazioni della retinopatia del diabete

La più grande complicazione della retinopatia diabetica è DME o edema maculare diabetico. È necessario avere una macula sana per una visione tagliente. Ne hai bisogno per leggere, guidare e vedere gli altri correttamente. Se hai la retinopatia diabetica allora questa causa causa un accumulo di liquidi e provoca gonfiore della tua macula e questo causa DME.

DME è il motivo principale per cui le persone che soffrono di retinopatia diabetica iniziano a perdere la vista. Più della metà di coloro che hanno la retinopatia diabetica soffre di DME. È probabile che le vengano diagnosticate con DME nelle fasi successive della retinopatia diabetica. Tuttavia, è anche possibile che si ottiene la condizione molto prima.