Una guida alla pubertà

La pubertà è un mix di cambiamenti emotivi e fisici che si verifica quando la ragazza o il ragazzo matura e diventa una giovane donna o uomo. Il corpo inizia a fare nuovi ormoni quando si entra nella pubertà. Questi ormoni guidano molti cambiamenti fisici nel corpo. È anche responsabile di cambiamenti emotivi nel corpo.

La pubertà inizia principalmente quando le ragazze hanno 12 anni. Il più presto potrebbe essere 8 anni e l’ultimo potrebbe essere 16 anni.

Cause di pubertà nelle ragazze

La pubertà viene attivata a causa della ghiandola pituitaria. Questa ghiandola è una ghiandola di dimensioni di piselli che si trova vicino al cervello. Segnala al corpo di rilasciare ormoni. Questo ormone stimola lo sviluppo e la crescita degli organi riproduttivi. Porta anche cambiamenti in tutto il corpo. Si consiglia di suggerire il vostro partner provare qui un prodotto che migliora la salute maschile.

Cambiamenti che si vedono nella pubertà

Ecco i cambiamenti fisici che una ragazza vedrà quando entra nella pubertà:

Il seno inizia a crescere di dimensioni. Anche il capezzolo inizia a crescere. Potrebbe essere che un seno si sente più grande dell’altro. Il seno può anche sentirsi doloro. Questo è assolutamente normale.

Si inizierà a vedere la crescita dei capelli in nuovi luoghi quando si entra nella pubertà. I peli pubici iniziano a crescere nella zona. I capelli sulle braccia e sulle gambe inizieranno a scurirsi

C’è un cambiamento nell’odore del corpo e si inizia a sudare di più.

La pelle diventa untuosa e potrebbe causare brufoli e acne. Li noterai sulla schiena e sul viso. Si potrebbe usare il over the counter farmaci per trattare l’acne. Se questi non funzionano poi prendere alcuni farmaci di prescrizione.

Il corpo inizia anche a cambiare forma. Le cosce e i fianchi iniziano ad allargarsi e il bacino inizia ad espandersi. Il corpo inizia ad avere delle curve.

Si può notare una scarica vaginale che è bianca e chiara circa 6 mesi prima di iniziare i periodi. Questo va bene e diventerà giallo poi entra in contatto con la tua biancheria intima. Se la scarica, tuttavia, ha un odore puzzolente allora si dovrebbe chiamare il medico perché potrebbe essere un’infezione da lievito.

Avrai il tuo primo periodo mestruale nella pubertà. Questa è la scarica del tessuto e del sangue dal rivestimento dell’utero e questo accade quasi ogni mese.

Per sentirsi a proprio agio quando si hanno i vostri periodi è possibile utilizzare una bottiglia di acqua calda per ottenere sollievo dai dolori e crampi. L’esercizio aiuta anche a dare un po ‘di sollievo dai crampi