CeramicArte - Il Presepe a “Calitri"
COMUNE DI CALITRI

Assessorati alle Attività Produttive e alla Cultura
 
Gli Assessorati alle Attività Produttive ed alla Cultura del Comune di Calitri e il Centro Studi Ceramica Calitrana, con la collaborazione della locale Pro Loco, hanno organizzato la 2^ edizione della mostra “CeramicArte - Il Presepe a “Calitri”.

In calendario dal 18 dicembre 2004 al 6 gennaio 2005 nei locali della chiesa della SS. Annunziata, la Rassegna, giunta alla 2^ edizione, ha risposto pienamente ad uno degli obiettivi di primaria importanza per l’Amministrazione Comunale: la valorizzazione e la conoscenza dell’Arte della Ceramica.

La Mostra, riservata ad artisti provenienti da numerosi centri ceramici, ha presentato una raccolta di opere di elevata qualità.

L’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Calitri. prof. Luigi Di Maio, in un passaggio della sua presentazione del catalogo, appositamente preparato per l’occasione, scrive che la Mostra è, ormai, un evento importante e un concreto riferimento per gli operatori artistici del settore ceramico in quanto contribuisce alla valorizzazione della propensione ceramica di Calitri di promuovere la ricerca artistica e, allo stesso tempo, la sua antica tradizione maiolicare, dalla tradizione all’innovazione.
Recuperare, salvaguardare, promuovere e valorizzare l’Arte della Ceramica è l’obiettivo principale dell’Amministrazione Comunale, affinchè quanto è stato ereditato possa essere vissuto e utilizzato pienamente.