Il ristorante “La Locanda Dell’Arco” si trova nel cuore del centro storico di Calitri nei locali, scavati nel tufo, che un tempo erano le cantine e le stalle a servizio del palazzo nobiliare “Zampaglione”.
Nel corso degli anni i vari terremoti non ne hanno intaccato l’aspetto originario. I pavimenti sono in cotto del ‘500 e la struttura portante è in travi di legno.
La sala, un ambiente elegante e suggestivo, rispecchia l’antica tradizione Calitrana.
Lo Staff della Locanda Dell’Arco, con Tania in cucina, Roberto, Antonio e Giuseppe in sala, si impegna costantemente nel riscoprire gli antichi sapori forti e corposi, riproponendo oltre ai tipici “Cingul”, “Cannazze” e “V’rasciola” piatti come la “Sfritta”, la “Cacciatora”, il Baccalà (alla ualanegna o arraganat) su ordinazione. Anche per quanto riguarda le carni e i salumi si è scelto di utilizzare prodotti locali lavorati artigianalmente, come una volta, senza additivi e conservanti forniti dal socio e macellaio di fiducia Giuseppe.
La “Locanda dell’Arco” non è solo tradizione ma anche ricerca dei prodotti di stagione e del territorio sapientemente utilizzati in piatti semplici ma di buon gusto per tutti i palati.