|
Casa vacanze
nel Centro Storico
"SVEVA DESIGN HOUSE"
House for vacations
Via A. Del Re, 63 - Calitri
Tel. 0827 30838
Cell. 328 5814295
|
Per vivere un viaggio fino in fondo, bisogna “abitarlo”. Scegliere, cioè, quegli alberghi o bed and breakfast o case in fitto legati alla cultura del territorio, che regalano grande atmosfera e raccontano, attraverso l’architettura, gli oggetti, gli arredi, segreti e dettagli del paese che si visita.
.
|
Il modo più intrigante per scoprire Marrakech, per esempio, è pernottare in uno dei magnifici riad della medina, i palazzi con patio fiorito, colonne decorate da zellij (mosaici bicolori) e fontane mormoranti.
.
L’India più leggendaria si respira nei mahal, le ricche dimore dei maraja in Rajastan. Per vivere l’atmosfera dei pueblos del sud-ovest americano bisogna pernottare nei piccoli alberghi in stile adobe del New Mexico e dell’Arizona.
Mentre la Grecia più spettacolare è quella ammirata dalle terrazze dei tholos (case nella roccia) a picco sulla caldera di Santorini.
|
In Messico, niente di meglio di un’hacienda (fattoria) immersa tra gli alberi sacri ai Maya, dove gli echi precolombiani si confondono con il retaggio architettonico coloniale. A Istanbul, le più fascinose sono le case ottomane: solo due o tre piani, in legno, colme di tappeti e oggetti antichi.
A Calitri, in Irpinia, l’antica suggestione del vicinato si respira nel ruscello delle case che scorrono dal Castello, fino alla Cascina.
“Abitare il viaggio” è un sogno possibile: tanto fascino, ma prezzi accessibili.
|