Home arrow Turismo arrow Accoglienza
Menu principale
Home
Turismo
Storia
La Ceramica
Folklore
Album
Manifestazioni
Video
Contattaci
Cerca
Comune di CALITRI
Arciconfraternita I.C.
Scienza Viva
Accoglienza turistica
ACCOGLIENZA TURISTICA

Piccola cittadina in provincia di Avellino, Calitri è a 635 metri sul livello del mare e conta circa 6000 abitanti. Posta su una collina che domina la valle dell'Ofanto, Calitri è caratterizzata da una posizione geografica particolare, è situata, infatti, alla confluenza di tre regioni: Campania, Puglia e Basilicata. E' servita da un efficiente sistema viario (Autostrada, ss.....) .
Di notevole interesse è il centro storico con i suoi palazzi antichi, vicoletti, grotte profonde e suggestive, simpatiche loggette e portali in pietra. Non da meno sono le principali feste di carattere religioso che vi si svolgono annualmente: La Processione del Venerdì Santo, i festeggiamenti per il Santo Patrono (25 maggio e 1° settembre) e l'Immacolata Concezione (8 settembre).
Oltre agli eventi religiosi, Calitri è da richiamo per la Fiera Interregionale (ultima settimana di agosto), il Motoraduno (inizio luglio), il Presepe Vivente (nel periodo natalizio) ecc...
Le principali attività economiche sono quella industriale (tessile e lavorazione del legno) e quella agricola. Tra le attività di artigianato artistico presenti a Calitri, si evidenziano i molti laboratori di produzione di ceramica, attività che si è tramandata nel corso dei secoli.


COME ARRIVARE
I principali collegamenti con il paese
DORMIRE E MANGIARE
Hotel, bed and breakfast, case vacanza nel centro storico, agriturismo, ristoranti, osterie, pizzerie.
CALITRI SHOPPING
Souvenir, shopping, prodotti tipici alimentari ed artigianali
INFORMAZIONI TURISTICHE
Ufficio informazioni turistico e Pro Loco
LA CASA CALITRANA
Scopri la casa calitrana



 
Cittą
Turismo Turismo
Pro Loco Pro Loco
Calitri Antica Calitri Antica
Polisportiva Polisportiva
domenica 18 marzo 2012

© 2012 Calitri.NET